EDUCAZIONE INFANZIA MINORI

ASSISTENZA SCOLASTICA INTEGRATIVA IN FAVORE DI ALUNNI DISABILI

ll servizio prevede un sostegno socio-educativo ad alunni con disabilità delle scuole elementari e medie, diretto ad assicurare il diritto allo studio attraverso forme di assistenza tali da facilitare la comunicazione, la socializzazione, l’inserimento e l’integrazione scolastica, l’apprendimento e lo sviluppo delle potenzialità residue individuali.

Assistenza educativa domiciliare

Servizio di supporto e accompagnamento educativo rivolta a bambini e ragazzi e alle loro famiglie in difficoltà, attraverso la presenza di un educatore professionale nel loro contesto di vita.

Assistenza educativa scolastica per minori disabili

Il servizio di assistenza educativa scolastica a favore di minori con disabilità, si sostanzia nell’insieme degli interventi svolti a favore degli alunni con disabilità fisica e/o psichica, attraverso attività di supporto finalizzata all’integrazione scolastica, nei plessi scolastici in cui essi sono inseriti.

Micronido primavera tempo pieno

Micronido primavera tempo pieno Presso i Comuni di Mercogliano e Monteforte Irpino rivolti ai bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi, ubicati in sedi delle locali scuole per l’infanzia