Pubblicato il

IMMIGRAZIONE

IL Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati (SIPROIMI) è riservato ai titolari di protezione internazionale e a tutti i minori stranieri non accompagnati, alle vittime di violenza o tratta, vittime di violenza domestica, motivi di salute, vittime di sfruttamento lavorativo, calamità, atti di particolare valore civile. I  progetti territoriali del SIPROIMI sono caratterizzati da un protagonismo attivo, condiviso da grandi città e da piccoli centri, da aree metropolitane e da cittadine di provincia. A differenza del panorama europeo, in Italia la realizzazione di progetti SIPROIMI diffusi sul tutto il territorio nazionale, ideati e attuati con la diretta partecipazione degli attori locali – contribuisce a costruire e a rafforzare una cultura dell’accoglienza presso le comunità cittadine e favorisce la continuità dei percorsi di inserimento socio-economico dei beneficiari.

La Girella è partner di un’ATI per  la gestione di un progetto territoriale SIPROIMI (ex SPRAR) “Valeria Solesin” presso il Comune di Torrioni (AV). 

Progetto “F.A.S.I. Formazione, Auto-imprenditoria e Start-up per Immigrati regolari”

Asse 4 Azione 4.1.1.A (PON LEGALITA’ 2014-2020)

La Girella ti offre un percorso formativo all’avanguardia che ti permetterà di entrare nel mondo del lavoro e poter partecipare alle attività messe in campo attraverso i progetti e i partenariati sviluppati sul territorio irpino e non solo.