Pubblicato il

SERVIZI DOMICILIARI PER NON AUTOSUFFICIENTI

La Girella svolge i servizi di assistenza domiciliare presso i Comuni dell’Ambito A04 Avellino Capofila e A02 Mercogliano Capofila

Il Servizio Sanitario Regionale garantisce assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti, ai disabili, ai malati terminali, ai malati oncologici e ai bambini prematuri e con patologie gravi. L’obiettivo è consentire agli assistiti di ricevere le cure rimanendo presso il proprio domicilio e nel proprio contesto. 

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) ha l’obiettivo di aiutare la persona nel disbrigo delle attività quotidiane sollevando in parte la famiglia dal carico assistenziale (es. igiene degli ambienti, servizio di lavanderia, preparazione dei pasti, igiene della persona, disbrigo di commissioni, trasporto, ecc.). familiare.

L’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) è un servizio che permette ai Pazienti un’assistenza a casa con programmi personalizzati; ciò consente di evitare, ove possibile, il ricovero, in ospedale o in casa di riposo, per un tempo maggiore del necessario. Per Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) si intende l’intervento, a domicilio del paziente, di operatori sanitari, MediciInfermieriTerapisti della Riabilitazione e/o di personale addetto all’igiene del paziente (OSA/OSS), secondo un piano di cura personalizzato (Piano di Assistenza Individuale – PAI).

La Girella ti offre un percorso formativo all’avanguardia che ti permetterà di entrare nel mondo del lavoro e poter partecipare alle attività messe in campo attraverso i progetti e i partenariati sviluppati sul territorio irpino e non solo.