Chi siamo

La Cooperativa Sociale La Girella Onlus è attiva dal 2008 con l’obiettivo di occuparsi di formazione e di progettazione ed erogazione di servizi socio assistenziali e di servizi finalizzati al reinserimento di soggetti svantaggiati.

Organigramma:


Filomena Giliberti – Presidente e legale rappresentante
Tommaso Michele Di Giovanni – Vice presidente
Ciro Manzo – consigliere e direttore della formazione professionale
La cooperativa sociale La Girella si avvale di numerose professionalità (collaboratori e dipendenti) che operano con esperienza e competenza, sia nei servizi sociali sia nella formazione professionale

Accreditamenti:


La Girella è ente di formazione accreditata per la formazione professionale presso la Regione Campania con il N° 01970/01/13 con la sede di Avellino – Via Carducci, 24/30.
La Girella è ente di formazione accreditata per la formazione professionale presso la Regione Lazio con Delibera Regionale G 03693 avente sede in Cassino (FR) – Viale Bonomi, 4.

Iscritta alla sez. A dell’ Albo Regionale delle Cooperative Sociali – Decreto n. 695 del 2016 Regione Campania
Iscritta all’Albo Nazionale delle Cooperative Sociali al n. A195858 del 08/01/2009


Siamo accreditati presso l’Agenzia Nazionale per i servizi Sanitari Regionali (AGE.NA.S.) per il rilascio dei crediti formativi E.C.M. al personale sanitario con il N° 2772.
Siamo accreditati presso il Fondo Interprofessionale FONDITALIA come ente attuatore per effettuare formazione continua ai dipendenti delle aziende aderenti.
Siamo accreditati per il rilascio degli attestati di B.L.S.D. E P.B.L.S.D. laico e sanitario presso la Regione Campania (DD n. 37 del 13/11/2017)
Siamo accreditati per il rilascio degli attestati di B.L.S.D. E P.B.L.S.D. laico e sanitario presso la Regione Lazio attraverso ARES 118 (Deliberazione n. 505 dell11/07/2018 ARES 118).
Dal 2019 l’ Ente di formazione professionale è anche Agenzia per il Lavoro accreditato dalla Regione Campania per i servizi per il lavoro, e in possesso di regolare autorizzazione ANPAL per svolgere le attività di Ricerca e Selezione del Personale

Mission:

La cooperativa si occupa della gestione di servizi socio-sanitari ed educativi in particolare:

Attività e servizi di assistenza domiciliare (minori, portatori di handicap, anziani e altre categorie svantaggiate e bisognose di assistenza domiciliare);

Organizzazione e gestione attività, servizi, centri diurni, centri socio-educativi;

Gestione di strutture di accoglienza per persone svantaggiate (anziani autosufficienti e non, tossicodipendenti, minori a rischio, soggetti in trattamento psichiatrico, immigrati, alcolisti e altro).

Certificazioni:

Certificazioni italiane di sistemi di qualità aziendali QMSCERT

CERTIFICATO ISO 9001

CERTIFICATO OSHAS 18001