CORSO ISTRUTTORE BLS-D

pronti all’azione

CORSO ISTRUTTORE BLS

Il corso di Istruttore Basic Life Support Defibrillation abilita ad erogare corsi in qualità di formatore BLS (Adulto e Pediatrico), in base alle linee guida dell’ILCOR.

La durata del corso è di 16 ore (2 giornate lavorative).
Per poter partecipare al corso Istruttore, è obbligatorio aver superato il corso BLSD Esecutore.

Il procedimento

Dalla formazione all’azione…

Acquisire il titolo di istruttore BLSD consentirà al futuro Istruttore la possibilità di organizzare, in totale autonomia, corsi di formazione BLSD sia per personale sanitario che non sanitario, con abilitazione nelle liste regionali del 118; egli stesso sarà dichiarato quale istruttore BLSD nella Regione dove eroga formazione (se non intende provvedere da solo o tramite la sua organizzazione).
L’abilitazione ad istruttore è per Adulto/Bambino/Lattante, e consente di abilitare il personale laico o sanitario all’utilizzo del DAE.

Al termine del corso istruttore BLSD i partecipanti hanno il compito di organizzare un corso e gestirlo. Durante questa giornata un Faculty valuterà il lavoro degli istruttori. In base all’esito di questa valutazione (monitoraggio) l’istruttore potrà essere abilitato o dovrà ripetere la valutazione. Questa giornata di valutazione può essere organizzato entro e non oltre 6 mesi dal corso.

Come funziona?

Community educatore de La Girella

Supporto didattico

Forniamo materiale e strumenti didattici utili all’erogazione del corso sia in Fad che in Aula.

Supporto logistico

Puoi prenotare le nostre aule di formazione sanitaria, dove potrai svolgere i tuoi corsi.

Certificati validi per 24 mesi

Le nostre certificazioni sono accreditati in Regione Campania e Ares 118 Lazio, seguono le linee guida ILCOR e accompagnate da ECM. Valide in tutta Italia.

Elenco degli Istruttori

Entrando nella nostra community potrai essere ingaggiato come Istruttore per corsi promossi dal centro di Formazione La Girella.

I passaggi:

Dalla qualifica di istruttore al momento dell’erogazioni dei corsi in autonomia.

1° Giorno di corso:

Attestato da Esecutore BLSD e autorizzazione Regionale 118

2° Giorno di corso:

Attestato di partecipazione al corso Istruttore BLSD e rilascio degli ECM

Organizzare un corso e gestirlo

Entro sei mesi dalla data di acquisizione del titolo di istruttore, bisogna attivare almeno un corso in cui verrai monitorato dal direttore BLSD de la Girella.

Abilitazione

Una volta ottenuto un punteggio positivo al monitoraggio, l’istruttore verrà inserito nei registri regionali in qualità di formatore autorizzato alla docenza dei corsi Blsd/Pblsd.

I Kit didattici e attestazioni

L’istruttore verrà abilitato all’acquisto di kit istruttori presso il nostro e-commerce dove potrai acquistare le certificazioni per i propri studenti a prezzi molto competitivi.

Destinatari

Le figure a cui è rivolto il corso sono Medici Competenti, Infermieri, Tecnici Della Prevenzione, Consulenti del D. Lgs. 81/08.