Corso per tecnico del comportamento RBT – ABA

450,00

CORSO ON LINE – Chi è l’RBT?
E’ un tecnico specializzato. responsabile diretto dell’attuazione delle procedure di acquisizione di competenze e modificazione del comportamento progettato dal supervisore BCBA.

Acquista ora

Descrizione

Costo   PERCORSO / LAB 48+1

  • Costo 450€ possibilità di usufruire di un coupon sconto del 50% per coloro che hanno già l’attestato di partecipazione CORSO TASK 1°Ed. Assesment delle competenze
  • Costo 100€ da versare direttamente alla BCBA

Le date

  • 19 – 20 settembre
  • 26 – 27 settembre
  • 3 – 4 – 10 ottobre
  • Laboratori 30 settembre e 30 ottobre

Formatori

  • D.ssa Anna del Prete – BCBA Analista del comportamento
  • Dott. Claudia Caprioli  – BCBA Analista del comportamento

Formatori – Laboratorio

  • D.ssa Annarita Limone – Assistente analista del comportamento
  • Dott. Roberto Ronga  – Assistente analista del comportamento

Adempimenti al fine di completare l’iscrizione:

Scaricare il modulo word e compilarlo in ogni sua parte, successivamente inviarlo all’indirizzo info@lagirella.it, per chi ha i requisiti vi verrà inviato il codice coupon al fine di usufruire dello sconto del 50% in fase di pagamento.

 

Perchè frequentare un corso per tecnico ABA?

Da qualche anno, per chi vuole lavorare con le persone affette da autismo esiste la possibilità di avere una formazione specifica, un corso per tecnico ABA della durata di 40 ore, che è il primo passo per diventare RBT, ovvero Tecnico del Comportamento Certificato.

Organizzazione del Corso
Interamente ON LINE in modalità e-learning videoconferenza
Questo corso copre tutto il contenuto della Task List 2 previsto dal BACB®, come parte del percorso di formazione per la figura di Registered Behavior Technician RBT, ed è sviluppato così da coprire i compiti cruciali che più facilmente dovranno essere eseguiti dai tecnici comportamentali.
Tali compiti sono aggregati dal Board nelle seguenti aree: Misurazione, Valutazione, Acquisizione di Abilità, Riduzione comportamentale, Documentazione e Resoconti, e Condotta Professionale e Ambito della Pratica.
Questo corso è progettato quindi nel rispetto delle indicazioni del BACB® e prevede 40 ore di formazione e 8 ore di laboratorio. Le lezioni vengono strutturate così da unire attività di insegnamento frontale ed esercitazioni pratiche.

“Questa formazione è basata sulla Task List 2nd Ed. dei Tecnici Comportamentali Registrati ed è organizzata per soddisfare il criterio di una formazione di 40 ore per le credenziali RBT. Il programma è offerto in modo indipendente dal BACB”.
“This training program is based on the Registered Behavior Technician Task List (2nd Ed.) and is designed to meet the 40-hour training requirement for the RBT credential. The program is offered independent of the BACB.”